In rilievo

Venerdì 15 Novembre ore 20.30
Satsang: l'insegnameto dello Yoga nell'epoca...
Venerdì 8 Novembre 2019 ore 19.30-21.30
ENGLISH Dedichiamo questa master class alle...
ENTRA PER VERIFICARE GIORNI E ORARI
0Per terminare la settimana in bellezza. Nidra (...
16-30 Agosto 2020
Bali: l’isola degli Dei e non solo, al nome Bali...

Formazione

ENTRA NELLA PAGINA PER SEDI DATE E ORARI
Il corso di formazione per insegnanti Yoga ha...
Inizio prossimo corso 1 Febbraio 2020
Molte donne si avvicinano allo Yoga per la prima...

Descrizione delle lezioni

Yoga con Sara Padovese 
Lunedì  ore 09.30,  ore 13.00, ore 18.30. Mercoledì ore 13.00
E' uno spazio dedicato a noi stessi.
Durante le lezioni le sequenze si sviluppano in maniera fluida, in armonia con il proprio respiro.
La pratica ci permette di riscoprire flessibilità, calma e benessere semplicemente iniziando a coltivare ed affinare un atteggiamento di ascolto e rispetto verso se stessi.
Le lezioni sono adatte a tutti, anche a chi si avvicina allo Yoga per la prima volta.

Yoga off the Mat con Massimo
Giovedì ore 20.00
La classe si basa sullo studio degli allineamenti e sulla pratica delle principali asana partendo da un approccio multifunzionale e dinamico, il quale include esercizi di mobilità articolare dentro e fuori dai confini del tappetino. Aperta all’esplorazione di nuovi range di movimento la classe accompagna il praticante verso una nuova consapevolezza del corpo, del respiro e dello spazio in cui si muove. 

Yoga Dolce con Milena
Martedì ore 16.45 - Venerdì ore 10.30
La pratica dello Yoga è per tutti. Movimenti semplici, sequenze equilibrate e l'uso dei supporti ti aiuteranno a muovere il corpo in modo semplice ed efficace. Con la pratica potrai scioglere rigidità causate dallo stress o da una postura errata. Potrai rilassare il corpo in modo profondo e sperimentare un senso di benessere generale. 

Hatha Vinyasa Yoga con Sara Q.
Martedì e Giovedì 20.00
Per tutti coloro che amano anche la pratica dinamica. Le lezioni sono composte da posizioni, sequenze di diverso genere e intensità che ti aiuteranno ad andare oltre i limiti imposti dalla mente migliorando la tua flessibilità, forza, coraggio ed equilibrio.  Una particolare attenzione è rivolta al coordinamento del respiro con il movimento. Il movimento consapevole, la meditazione e la respirazione profonda ti porteranno a scoprire una nuova dimensione e una percezione diversa dell’ essere.

Hatha Vinyasa Yoga 
Mercoledì 9.30 con Sara

Una pratica fluidia e dinamica che ha come obiettivo quello di svegliare la mente, il corpo e lo spirito e prepararti ad affrontare così un nuovo giorno. 

Rest and Restore con Danielle
Mercoledì ore 18.45 

Respirazione, rilassamento profondo, mantra e meditazione. Una dolce sessione adatta a tutte le persone e non richiede nessuna esperienza precedente. Questa lezione ti permette di entrare in contatto con il cuore della pratica dello yoga grazie all’utilizzo dello Yoga Nidra (sonno yogico, promuove rilassamento profondo),  Pranayama (gestione ed espansione cosciente dell’ energia vitale ‘prana’  usando il respiro) , mantra e meditazione.  Adatto a chi stanno cercando di togliere lo stress quotidiano o a chi necessita di un recupero delle forze fisiche ed anche a coloro che vogliono approfondire questi aspetti dello yoga oppure conoscere il suo sé più profondo. E’ un  corso concentrato sugli aspetti dello yoga che possono donare un profondo livello di riposo ed equilibrio corporeo, energetico e mentale.

Hatha Yoga General Class con Danielle
Mercoledì ore 20.15 

Asana (movimenti corporei), pranayama (gestione ed espansione cosciente dell’ energia vitale ‘prana’  usando il respiro) e Savasana (rilassamento) o yoga nidra (sonno yogico, promuove rilassamento molto profondo). Lo yoga è per tutti e questa classe richiede alle persone di ascoltare attentamente i loro bisogni, il loro corpo ed adattare la pratica con l’aiuto dell’insegnante al livello corretto per sé. Per questo la classe è aperta sia ai  principianti che agli  ‘yogi’ con più esperienza. Questi lezioni alternano sequenze dinamiche con quelle più rilassante ed alcuni lezioni prevedono l’uso di Restorative Yoga (con l’uso dei ‘support’ come cuscini, coperte, blocchi, cinture) per favorire un ulteriore rilascio corporeo ed rilassamento mentale. Durata un’ora e mezza circa.

Hatha Yoga con Stefania 
Mercoledì ore 13.00, Giovedì ore 18.30, Venerdì ore 09.00
Adatta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica dello Yoga, è un ottimo modo per entrare in contatto con il proprio corpo e respiro ed iniziare a sviluppare una nuova consapevolezza del Se. Le lezioni sono composte da posizioni semplici, a volte dinamiche, gli allineamenti vengono spiegati con una maggior cura e precisione e l’uso dei supporti ti aiuterà a rendere la pratica molto confortevole. Gli esercizi semplici di respirazione e meditazione  e rilassamento accompagneranno tutte le lezioni.

Risveglio Yoga con Riccardo
Martedì e Venerdì ore 6.30
La prima parte della lezione è più dinamica con piccole contaminazioni di Qi Gong e la pratica dei 5 riti tibetani, poi, nella seconda parte si volge l'Hatha Yoga più classico con attenzione alle posture e alla respirazione.

Teen Time con Sonia
Giovedì 17.15

L'età dell' adolescenza è un momento delicato e di grandi cambiamenti.
Una a fase in cui è rimasta la volontà di giocare ma anche emerge l'esigenza di essere trattato d'adulto. 
Comunemente i ragazzi possono ritrovarsi con sensazioni ed emozioni forti e difficili da gestire.
Per alcuni di essi questi momenti sono vissuti come; pensieri ripetitivi o ossessivi, mancanza di auto stima, problemi d'accettazione del loro aspetto fisico, alti livelli d'ansia ed una ridotta capacità di gestire lo stress.
Lo yoga può essere adattato e pensato proprio per questi bisogni.
Facendo lo yoga è possibile formare i nostri giovani adulti con metodi per  combattere lo stress, aumentare l'auto disciplina, usare il respiro per tranquillizzare la mente e formare un nuovo rapporto con il corpo. Con tecniche di rilassamento i ragazzi possono scaricare le tensioni e trovare un maggiore equilibrio emotivo.
Le lezioni includeranno movimenti (asana) , tecnici di respiro per espandere e diffondere un maggior livello d'energia vitale (pranayama) nel corpo e la meditazione o lo yoga nidra per rilassare e fare risposare il corpo, i sensi e la mente.
I ragazzi possono cominciare in qualsiasi momento. La lezione è di per se completa.

 

 

Iscriviti alla newsletter