In rilievo

Sabato 15 Novembre ore 20.30
Satsang: l'insegnameto dello Yoga nell'epoca...
16-30 Agosto 2020
Bali: l’isola degli Dei e non solo, al nome Bali...
ENTRA NELLA PAGINA PER SEDI DATE E ORARI
Il corso di formazione per insegnanti Yoga ha...
Inizio prossimo corso 1 Febbraio 2020
Molte donne si avvicinano allo Yoga per la prima...

Formazione

9-10 Novembre + 7-8 Dicembre 2019
ENGLISH Una comunicazione efficace attraverso l’...

Bali 2020 - Itinerario

DAY 1
ARRIVO A BALI + TRASFERIMENTO VERSO LE SPIAGGE AL NORD DELL’ISOLA
All’aeroporto di Denpasar saremo accolti con il tradizionale saluto Balinese Om Swastiastu e incontreremo Anabel, la nostra coordinatrice e guida locale. Con un trasporto privato il gruppo verrà trasferito a Gaia-Oasis, un bellissimo ecoresort situato nelle spiagge a nord dell’isola. Dopo il check-in potremo gustarci una deliziosa cena in riva al mare. Gaia Oasis è il posto perfetto per riposare e rilassarsi dopo il lungo viaggio. Sarà bellissimo osservare come scorre la vita nel villaggio dei pescatori. 
CENA E PACCHETTO DI BENVENUTO INCLUSO

DAY 2-4
YOGA RETREAT (O ALTRE ATTIVITÀ) 
Questo è un momento davvero speciale per approfondire la pratica Yoga guidata da Sara. Durante il tempo libero potrai rilassarti nell’amaca del tuo bungalow fronte mare, fare lunghe passeggiate, vedere i delfini, fare snorkeling, oppure coccolarti con deliziosi massaggi. Qui avrai tutto il tempo e spazio per rilassarti e gustarti appieno i benefici della pratica. 
PASTI INCLUSI (SOLO PIATTI VEGETARIANI O PESCE)

DAY 5
CHECK-OUT + TRASFERIMENTO EAST BALI
La nostra prossima destinazione si trova nella zona est di Bali: Sidemen, una delle esotiche e remote aree dell’isola. Lungo il tragitto avrai modo di scoprire la campagna rurale balinese ai piedi del Monte Agung (il più alto dell’isola). Alloggeremo in un bellissimo resort immerso nelle risaie, sotto lo sguardo vigile e imponente della sacra montagna. 
PRANZO E CENA INCLUSI

DAY 6
YOGA AL MATTINO + TEMPIO BESAKIH + TEMPIO PURA KEHEN + TIRTA GANNGA
La giornata inizierà con la pratica Yoga. Dopo la pratica si partirà alla scoperta del Tempio Besakih, il primo dell’isola in termini di dimensione e di importanza. Visiteremo anche Pura Kehem, un delizioso tempio molto conosciuto per la sua unica architettura e per i suoi alberi secolari. Proseguiremo il nostro viaggio verso il sito Tirta Gangga, detto anche “palazzo sull’acqua”. Magnifica struttura composta da gargoyles, piscine, fontane e stagni pieni di fiori di loto e carpe. 
PRANZO E CENA VEGETERIANA INCLUSI

DAY 7
YOGA AL MATTINO + MUNTIGUNUNG AZIENDA SOCIALE
Questo è un giorno davvero speciale: visiteremo Muntigunung, un’area remota, la più povera e la più secca. Conosceremo un’azienda sociale che dal 2006 si impegna a supportate la crescita e sviluppo della comunità locale. Muntigunung Social Enterpirse ha costruito una ventina di strutture finalizzate al recupero e deposito dell’acqua, garantendo scorte per un intero anno. Faremo trekking con una guida locale che ci mostrerà anche le piantagioni di anacardi, moringa e canna da zucchero. Questa giornata ci regala la possibilità di conoscere la cultura balinese e di sostenere e supportare una comunità in difficoltà.  www.muntigunung.com

DAY 8
YOGA AL MATTINO + CHECK-OUT + UBUD     
Terminata la nostra pratica del mattino seguirà una deliziosa colazione e poi ci sposteremo ad Ubud, capitale culturale e spirituale di Bali. Fondata nell’ottavo secolo da un sacerdote Buddista, Ubud è da sempre un luogo di pellegrinaggio e guarigione. Le famiglie reali di tutta l’isola hanno sempre mandano ad Ubud i loro cari ammalati in cerca di guarigione e benessere. Ancora oggi gente da tutto il mondo viene ad Ubud nella speranza di curare malattie e sofferenze.
Qui alloggeremo in un resort olistico, avvolto da una deliziosa energia di amore e benessere che proviene dal suo fondatore Guru Ketut Arsana. È il posto perfetto per ricaricare le batterie in un luogo avvolto da pace e silenzio a soli 10 minuti di auto dal centro di Ubud. Dopo il check-in ci sarà tutto il tempo per esplorare il centro della città, con le sue strade colorate, i meravigliosi templi e le infinite e deliziose scelte gastronomiche. 
PRANZO E CENA NON INCLUSE

DAY 9
YOGA AL MATTINO + MELUKAT + WORKSHOP OFFERTE DEVOZIONALI + CENA TRADIZIONALE
Dopo la nostra pratica del mattino ci sposteremo a Tirta Empul, un meraviglioso tempio sacropatrimonio dell’UNESCO. La sua naturale sorgente termale emette acqua santa che i Balinesi raccolgono e utilizzano durante i loro rituali giornalieri. Qui avremmo la possibilità di partecipare ad un rituale di purificazione chiamato Melukat, seguito dalla benedizione del sacerdote.
Trascorreremo il pomeriggio e la sera nel villaggio di Memenuh per meglio capire e assaporare la vita balinese. Sarà possibile osservare e imparare a preparare le offerte devozionali utilizzate durante i rituali giornalieri. Seguirà una deliziosa tradizionale cena locale.
PRANZO E CENA INCLUSO

DAY 10
YOGA AL MATTINO + TANAH LOT + JUTILUWIH
Dopo la pratica del mattino visiteremo alcune iconiche e antichissime risaie. Sarà possibile passeggiare lungo le risaie e pranzare immersi in questo lussureggiante e verdissimo panorama. Ci sposteremo poi nella zona ovest dell’isola per visitare il famoso Tempio di Tanah Lot, situato lungo la costa e a picco sul mare. Questo è uno dei templi più fotografati di Bali, in particolare durante il tramonto.
PRANZO INCLUSO, CENA NON INCLUSA

DAY 11
YOGA AL MATTINO + TOUR MEZZA GIORNATA ULUWATU
Dopo la pratica del mattino tempo libero.
Nel pomeriggio ci gusteremo il tour al tramonto della magnifica scogliera di Uluwatu. Qui si trova uno dei templi più sacri del sud dell’isola, intagliato all’interno della scogliera stessa. In questo tempio vivono moltissime scimmie, considerate sacre.
Tramonto e cena nella spiaggia di Suluban, famosissima per le onde e il surf.
PRANZO E CENA NON INCLUSO

DAY 12
YOGA AL MATTINO + GIORNO LIBERO
Dopo la pratica del mattino goditi una giornata per le vie del centro di Ubud oppure rilassati nella piscina del nostro resort. A te la scelta. 
PRANZO E CENA NON INCLUSO

DAY 13
CHECK-OUT + TRASFERIMENTO AEROPORTO
Appuntamento al sorgere del sole per la cerimonia di chiusura. Deliziosa colazione in stile balinese prima della partenza per l’aeroporto.

 

Iscriviti alla newsletter