In rilievo

dal 23 al 31 Gennaio 2019
Il Viaggio“Goa è completamente diverso dagli...
Venerdì 1-8-15-22-29 Marzo 2019 ore 19.45-21.15
Quanto sei cosciente della presenza e dell’...
27-28 Aprile 2019
L’Ayurveda è il più antico sistema di arte...
Venerdì 21 Dicembre 2018 ore 20.00-21.15
Per terminare la settimana in bellezza. Nidra (...

Formazione

ANNUALE
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...
ENTRA NELLA PAGINA PER DATE E ORARI
Il corso di formazione per insegnanti Yoga e...

Cristina Iori

Cristina nasce a Reggio Emilia nel 1971, fin da bambina ama il movimento, le attività all’aria aperta  ed è determinata a diventare insegnante di educazione fisica. Dopo la maturità Magistrale raggiunge il suo primo obiettivo: già dal primo anno di ISEF inizia a lavorare con bambini e adulti in palestra.

Nel corso dei successivi 12 anni il suo lavoro spazia nelle attività con le più diverse categorie di persone, dalla preparazione al parto con le donne in gravidanza in piscina ai corsi di acquaticità con neonati e bambini, dalle attività con persone diversamente abili ai progetti di ginnastica per le donne in carcere, ma si appassiona alla relazione che si crea nel lavoro con le persone della terza età.

Proprio dal lavoro con persone piene di dolori e “acciacchi” realizza l’importanza del movimento e dell’educazione al movimento per mantenere e ritrovare il benessere fisico ed emotivo.

In quegli stessi anni inizia il percorso di crescita personale e spirituale che la porta sempre più verso l’approccio olistico alla vita e alla medicina.

A causa di un problema fisico che la medicina allopatica non riesce a risolvere, comincia a cercare metodi efficaci e in armonia con l’essere. Riconosce nell’osteopatia il metodo a lei più affine per aiutarsi, tanto da realizzare che era l’inevitabile prosecuzione del lavoro che svolgeva in palestra per aiutare le persone a prendere coscienza di se e del proprio corpo.

Segue con grande passione i 6 anni di formazione presso la scuola del CIO di Bologna riconosciuta dal ROI e i 2 anni successivi diventa assistente nella scuola stessa.

Ora lavora come Osteopata a Correggio, Vetto d’Enza e Reggio Emilia collaborando con altre figure professionali come insegnanti di yoga, terapeuti ayurvedici, maestri di Qi Kong, omeopati, medici generici e specialisti, ma prosegue la sua formazione professionale e la sua crescita personale seguendo corsi post graduate di osteopatia biodinamica, fasciale e seminari di crescita spirituale.

Iscriviti alla newsletter